Excite

Iphone 5s e iPhone 5c: prezzi in Italia meno cari di quanto previsto

Il 25 ottobre prossimo usciranno anche in Italia i tanti attesi melafonini di nuova generazione, iPhone 5s e iPhone 5c stanno, così, per varcare anche i confini del Bel Paese: ma quali saranno i loro prezzi? Quando si apriranno i preordini?

Contrariamente a quanto ipotizzato nelle scorse settimane, l'aumento dell'IVA non influirà sul costo del dispositivo, già più caro rispetto ad altri paesi europei: il modello base di iPhone 5s, quello da 16 GB di memoria, verrà venduto a 729 euro (contro i 699 euro di Francia e Germania), quello da 32 GB avrà un prezzo di 839 euro e, infine, il modello da 64 GB di memoria costerà 949 euro. In linea, dunque, con i prezzi dello scorso anno di iPhone 5.

Per quanto riguarda, invece, iPhone 5c, questo costerà 100 euro in meno rispetto al 5s: 629 euro per la versione da 16 GB e 739 per quella da 32 GB. Il melafonino economico, però, sembra non andare troppo bene: la causa è sicuramente dovuta al prezzo, più elevato di quanto ipotizzato all'inizio e sicuramente troppo vicino al top di gamma. La relativamente scarsa richiesta ha fatto dimezzare la sua produzione, passando da 300.000 unità al giorno a “sole” 150 mila. Ma forse il taglio di iPhone 5c porterà a un aumento di iPhone 5s: sappiamo, infatti, che quest'ultimo scarseggia, sopratutto nella sua richiestissima versione oro champagne!

Ma quando arriveranno in Italia, ai prezzi appena visti, iPhone 5s e iPhone 5c saranno disponibili per tutti? Ancora non lo sappiamo, come non è noto se Apple deciderà di attivare i preordini, anche se alcune voci ufficiose parlano del 18 ottobre come giorno in cui sarà possibile riservare uno dei nuovi melafonini di Cupertino.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017