Excite

iPhone 5s e iPhone 5c: presentazione all'evento Apple del 10 settembre

Se da qualche settimana, ormai, parlavamo ufficiosamente di un evento Apple fissato per la prossima settimana, in queste ore è arrivata la conferma ufficiale: il 10 settembre l'azienda di Cupertino presenterà al mondo la sua nuova gamma di iPhone, iPhone 5S e iPhone 5C.

Ben poco sappiamo di certo su entrambi i melafonini se non che iPhone 5S sarà il nuovo smartphone di punta dell'azienda e che iPhone 5C sarà il tanto chiaccherato iPhone economico. Realizzato in materiale plastico e colorato, da qui la “c” che sta, appunto, per color, dovrebbe essere una versione depotenziata e più abbordabile di melafonino, con un prezzo che ruoterà intorno ai 400 euro.

Passando alle caratteristiche di iPhone 5S, troviamo, ancora in via ufficiosa, un chip A7, una fotocamera da 13 MP, un display da 4,3 pollici che sembrerà ancora più grande grazie all'assenza di ogni tasto fisso e una cornice sottilissima. Entrambi i modelli potrebbero essere rilasciati entro la fine del mese, almeno negli USA: in linea con gli anni passati li potremo trovare negli Apple Store sin dal 20 settembre.

Ben pochi dettagli si possono dedurre dall'invito, che reca il classico simbolo della mela morsicata in campo bianco decorato da tanti cerchi colorati: questi rimandano, forse, ai colori del nuovo iPhone 5C? Non sappiamo nemmeno quale sarà la line up di prodotti: oltre ai due iPhone, ormai certi, potrebbe trovare spazio una versione migliorata di apple TV, mentre, grandi esclusi, saranno, forse, iPad 5 e iPad Mini 2, che potrebbero avere un evento a loro dedicato in autunno.

L'appuntamento è, quindi, per martedì prossimo, 10 settembre, alle ore 20: in diretta da Berlino scopriremo, finalmente, tutte le caratteristiche di iPhone 5S, iPhone 5C e le, speriamo, tante novità che Apple ci riserva.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017