Excite

iPhone 5S e iPhone 5C presentati: caratteristiche e innovazioni

Ieri sera, come previsto, nella conferenza Apple sono stati presentati ben due nuovi modelli di melafonino, il nuovo top di gamma iPhone 5S e lo smartphone in versione “economica”, iPhone 5C. Ecco quali sono i dettagli, l'uscita, i prezzi e le loro caratteristiche.

Immagini iPhone 5c

Una delle principali novità di iPhone 5S, sarà il suo nuovo tasto Home: da tempo si parlava di come questo potesse essere trasformato nel nuovo melafonino, ma nessuno aveva pensato a un qualcosa di così sofisticato. Si tratta di un Touch ID che, grazie alla sua tecnologia, permette di registrare le proprie impronte digitali per rendere ancora più personale l'utilizzo del proprio smartphone. Sarà disponibile in tre colori, l'oro (come già visto), l'argento e il nero, monterà, come previsto, il chip A7, avrà iOS 7 e una fotocamera da 8 MP (sebbene i rumors la volessero da 13 MP).

Immagini iPhone 5S

L'iPhone low cost, iPhone 5C, non sarà così economico come si era, inizialmente, ipotizzato: in Francia e Germania (e, quindi, quasi sicuramente anche in Italia) lo si potrà trovare in vendita a 599 euro nel suo modello di base, da 16 GB di memoria. Lo smarphone, realizzato in policarbonato plastico e resistente, monta un Chip A6, una fotocamera iSight da 8 MP, iOS 7 e un display retina da 4 pollici. Cinque i colori disponibili, bianco, blu, verde, giallo e rosso, da alternare con le custodie studiate appositamente per il dispositivo, presenti nelle stesse tonalità, oltre che il nero.

Quando arriveranno i nuovi iPhone 5C e iPhone 5S appena presentati nei negozi? All'estero dovrebbero essere disponibili tra pochi giorni, il 20 settembre, mentre in Italia è atteso per l'autunno: l'uscita dovrebbe essere fissata entro il periodo natalizio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017