Excite

Iphone 5s e iPhone 5c: in Italia costerà 10 euro in più?

Ormai ci siamo: mancano davvero pochi giorni all'uscita italiana della nuova generazione di melafonini, iPhone 5s e iPhone 5c, ma le polemiche stanno già arrivando. Nel nostro paese entrambi i telefoni potrebbero subire un aumento di 10 euro rispetto al costo precedentemente annunciato. Certo, un aumento non proprio esagerato se considerato il prezzo base di ogni iPhone, ma che, comunque, assume un certo spessore se si considerano le unità che verranno vendute.

Mentre gli Apple Store di numerosi paesi si stanno preparando alla classica notte bianca, alle code e, con loro, troviamo anche alcuni dei principali gestori telefonici, sul sito dell'azienda non è ancora comparso il prezzo ufficiale dei suoi iPhone. Dopo il comunicato stampa di inizio mese non si sono più avute notizie ufficiali su questo argomento, e i rumors che circolano sono tutt'altro che positivi.

Da un lato abbiamo il caso della Francia, che ha improvvisamente aumentato i prezzi di 10/18 euro a seconda del modello, senza comunicazioni ufficiali e arrivando, comunque, a cifre inferiori a quelle che sin ora abbiamo ipotizzato per il Bel Paese, dall'altro alcuni rumors che, invece, circolano in rete da ieri secondo cui saranno i gestori telefonici a imporre un aumento. Si tratterebbe, nello specifico, di un'azione intrapresa da TIM che ci dovrebbe proporre un costo superiore di soli 10 euro, ma comunque, non in linea con le aspettative.

In quest'ultimo caso l'aumento sarebbe da applicarsi solo ad iPhone 5s: iPhone 5c, anche a causa del suo non troppo felice esordio che ha costretto Apple a diminuirne la produzione,dovrebbe mantenere il prezzo annunciato.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017