Excite

Iphone 5c: uscita e prezzi più convenienti in Italia

Da quasi un mese, dal 10 settembre scorso, giorno della presentazione dei nuovi melafonini, ci stiamo chiedendo quando questi arriveranno anche in Italia e con quali prezzi. Ma se nei giorni scorsi le polemiche sulla loro uscita avevano interessato un possibile aumento del loro costo per gli utenti del Bel Paese, oggi possiamo indicare una tendenza opposta grazie alla possibilità di acquistare iPhone 5C in offerta.

Questo grazie ad alcuni siti online, per la precisione Gli Stockisti e Groupon, che avrebbero già attivato le loro promozioni e che permetterebbero l'acquisto anticipato almeno del modello colorato. Il prezzo per iPhone 5c nella sua versione da 16 GB, in uno dei cinque colori che ormai conosciamo bene (giallo, rosa, blu, verde e bianco) è, in entrambi i siti, di 579 euro, 20 euro in meno rispetto al prezzo di mercato presentato da Apple, e ben 50 in meno rispetto a quei 629 euro che, si mormorava, potrebbero essere messi ufficialmente in listino nel nostro Paese.

I melafonini, ovviamente, riportano la bandierina dell'Europa, e non quella dell'Italia: questo vuol dire che sono acquistati direttamente in uno dei Paesi UE in cui il dispositivo è già uscito e che vengono esportati da noi grazie alla nuova Applecare +, l'assistenza all'estero dei prodotti della mela morsicata.

Ma quando avverrà l'uscita di iPhone 5c in Italia? Ufficialmente entro la fine dell'anno, ufficiosamente c'è già chi parla di ottobre, con date probabili l'11 del mese o, al massimo, la settimana dopo. Non ci resta che attendere un annuncio di Apple a cui seguiranno, finalmente, anche i prezzi e le varie tariffe in abbonamento proposte dai vari gestori.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017