Excite

iPhone 5C: prezzo economico, ma non troppo

iPhone 5C è ormai realtà: dopo il suo avvistamento in alcune fabbriche cinesi intente a realizzare le parti esterne in plastica, e le poche indiscrezioni trapelate, torniamo a parlare di quello che è da tutti denominato melafonino economico, parlando proprio del suo prezzo.

Ma quale sarà il suo costo? Sarà davvero uno smartphone low cost e alla portata di tutti oppure Apple continuerà a distribuire prodotti non proprio economici? Purtroppo sembra che ci costerà più del previsto: se, infatti, i primi rumors lo davano a soli 99 dollari, un prezzo più che ridotto che aveva fatto sperare a tutti di potersi permettere un device della mela morsicata, le notizie che ci arrivano oggi dalla Cina sono poco positive.

iPhone 5C, secondo le stime orientali, potrebbe costare (nel suo modello base) intorno ai 3000 Yen, circa 490 dollari, poco più del prezzo attuale di iPhone 4S: se così fosse vero, andrebbe a sostituire il vecchio modello di melafonino lasciando così spazio a iPhone 5S, quella che dovrebbe essere l'evoluzione di iPhone 5. Un prezzo che, rispetto ai top di gamma non risulta così alto ma che, comunque, non si può definire economico.

Secondo altre fonti il melafonino colorato potrebbe essere messo in vendita a 350 o 400 dollari, ma le voci che lo vedevano a 99 dollari sembrano essere del tutto smentite. A questo punto non resta che aspettare le conferme sul prezzo e sulle caratteristiche del device: per ora sappiamo che sarà realizzato in materiale plastico proprio per risparmiare e che sarà disponibile in diversi colori (da qui la C di iPhone 5C che sta per Colour). Ma se si dovessero confermare i quasi 500 dollari del device, chi ancora sarebbe disposto ad acquistarlo?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017