Excite

Iphone 5C e iPhone 5S: dati di vendite e di apprezzamento

Quello appena passato è stato il week end di Apple: i due nuovi melafonini, rilasciati nei primi paesi dallo scorso 20 settembre, sono stati i protagonisti di molti acquisti, conteggi e riflessioni. Avrà venduto di più iPhone 5c, con i suoi colori e il prezzo più abbordabile, oppure iPhone 5S con tutte le sue caratteristiche al top?

Innanzitutto è bene sottolineare come Apple sia rimasta estremamente soddisfatta da questo lancio, uno dei più fruttuosi della sua storia: nel solo week end iniziale (in cui, inoltre, è stato rilasciato iOS 7), son stati ben oltre nove i milioni di nuovi melafonini venduti. Le scorte iniziali di iPhone 5s sono già state vendute e, sebbene i negozi siano in costante rifornimento, ci sono stati alcuni problemi di reperibilità, sopratutto per il modello più richiesto, quello innovativo oro champagne.

Possiamo così, senza alcun dubbio, dire che il modello più apprezzato dagli utenti sia stato proprio il top di gamma, iPhone 5S, che ha venduto tre volte tanto rispetto all'iPhone economico: il 5C, sulla carta un potenziale successo, si è, invece, trasformato in un mezzo flop. Colpa sopratutto del prezzo esagerato: dai primi rumor che ci svelavano un costo di appena 99 dollari siamo, infatti, passati ai 300/400 e poi alla stangata, i 599 dollari. Una cifra di soli 100 euro inferiore rispetto al top di gamma che ha decretato una maggiore propensione proprio per il 5S.

E in Italia quando arriveranno i due nuovi dispositivi di Apple? Una data certa ancora non è stata annunciata, sappiamo che iPhone 5S e iPhone 5c dovrebbero essere disponibili entro la fine dell'autunno, ma c'è chi, addirittura, propone un'attesa di soli pochi giorni.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017