Excite

Iphone 5C e iPhone 5S: Apple li presenterà a settembre

Da tempo parliamo ormai di quelli che saranno i successori dell'attuale iPhone 5: l'iPhone 5S, evoluzione del modello ora in commercio, e iPhone 5C, colorato e più economico. Finalmente sembra che Apple abbia deciso di mostrarceli in uno dei suoi grandi eventi, fissato per il prossimo mese.

A rivelare la notizia AllThingsD, il blog tecnologico del prestigioso Wall Street Journal, secondo cui l'azienda di Cupertino avrebbe già fissato la data della conferenza, il 10 settembre. Sebbene non siano arrivate conferme ufficiali dalla stessa Apple, la data sembra molto plausibile: dopo i tanti rumors delle settimane scorse e il tempo trascorso dall'uscita di iPhone 5, è finalmente arrivato il momento di vedere dal vivo i nuovi melafonini.

Sicuramente nel nuovo top di gamma vedremo in azione il nuovo iOS 7 insieme una fotocamera da 12 MP ma, forse, il dispositivo che più incuriosisce tutti i futuri acquirenti sarà proprio l'iPhone 5C, colorato e low cost. Ancora non sappiamo quanto sarà economico, se davvero costerà 99 dollari come inizialmente si pensava o se, invece, supererà i 400. Sappiamo che sarà realizzato con materiali plastici (la scocca posteriore è già stata avvistata) e, proprio per questo, colorati e che potrebbe avere una fotocamera da 8 MP, ma tutto è ancora da confermare e da scoprire.

Ma, oltre a iPhone 5C e iPhone 5S, nel corso dell'evento del 10 settembre Apple presenterà anche il nuovo iPad, giunto alla sua quinta generazione, che potrebbe avere addirittura uno schermo di 13 pollici, quasi come un notebook normale, e il Mini iPad, finalmente con display retina, entrambi con iOS 7: che cosa ci riserverà l'azienda di Cupertino?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017