Excite

Il nuovo iPhone 5c, caratteristiche e prezzo

Il nuovo iPhone 5c, con tanto di caratteristiche e prezzo, è stato presentato con un mega evento il 10 settembre scorso. Già lanciato ufficialmente negli Stati Uniti e in qualche nazione europea, è atteso nei negozi italiani il 25 ottobre nella sua inconfondibile e variegata gamma di colori (bianco, rosso, giallo, azzurro e verde).

IPhone 5c

Sta per arrivare anche in Italia l'attesissimo iPhone 5c. Le caratteristiche e il prezzo di questo nuovo dispositivo non sono certo quelle del modello "low cost" tanto pubblicizzato.

Principalmente il nuovo iPhone 5c si distingue per le cinque tonalità della sua scocca in policarbonato dalle forme arrotondate. Bianco, rosso, giallo, verde, azzurro... ognuno potrà scegliere il colore che rispecchia di più la propria personalità.

Il nuovo smartphone targato Apple è di fascia medio alta ed è pronto ad affiancare il più "grande" 5s. La sua dotazione hardware non si discosta molto dal modello precedente. Il suo spessore è leggermente aumentato, il suo processore è un chipset dual core A6, il sistema operativo è iOS 7, ha un Gb di RAM, una fotocamera posteriore da 8 mega pixel dotata di flash (capace di registrare filmati fino a 1080p) e un generoso display retina da 4 pollici con risoluzione pari a 1366×640 pixel.

Già prenotabile on line, il terminale avrà un prezzo di listino di 629 euro per la versione da 16 Gb e 729 per quella da 32 Gb (prezzi già comprensivi dell'aumento di Iva). I nuovi smartphone saranno acquistabili anche in abbinamento agli abbonamenti proposti dai vari gestori di telefonia mobile con formule sicuramente più convenienti, ma non ancora ufficializzate.

Le caratteristiche più rilevanti del nuovo iPhone 5c sono la maggior compattezza che ne assicura una resistenza maggiore agli urti e ai graffi e il sistema operativo completamente riprogettato e velocissimo.

Nella dotazione sono compresi il cavo Lightning, che ne consente la ricarica anche attraverso il collegamento ad un Pc o ad un Mac, e le cuffiette EarPods.

Conclusione

Il nuovo iPhone 5c ha caratteristiche e prezzo degni di tutti gli smartphone di casa Apple. Il suo sistema operativo iOS 7 è altamente performante e viene fabbricato con diversi strati di alluminio che vengono saldati con il laser, per una resistenza ancora maggiore. Sarà disponibile a partire dal 25 ottobre nei colori bianco, giallo, rosso, verde e azzurro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017