Excite

iPhone 5: problemi e bug riscontrati

Il successo di iPhone 5 è indiscutibile: vendite al top, richiestissimo tanto da dover attendere anche u mese per averlo tra le mani (a meno che non si sia fatta la lunga coda al day one), non è, però, un cellulare perfetto. Molti i problemi e i bug riscontrati dagli utenti in questo suo primo mese e mezzo di vita.

Video Fruit Ninja, il gioco

Gli amanti del gaming mobile potrebbero trovare notevoli difficoltà in alcuni titoli che richiedono movimenti veloci e in diagonale sul touch screen del nuovo melafonino: il bug si è verificato per molti utenti che hanno provato a giocare a Fruit Ninja, il popolarissimo titolo che si basa sul dover tagliare la frutta con movenze da ninja, ovvero utilizzando il proprio dito. Proprio nel cercare di realizzare combo sempre più efficaci i giocatori devono utilizzare la strisciata in diagonale che, però, non viene riconosciuta dal dispositivo in molti casi, soprattutto quando, proprio come nel gioco in questione, deve essere eseguita con una certa velocità.

Ma perché accade? Ancora non si sa né, tantomeno, si ha un’idea di come potervi trovare risoluzione: potrebbe essere colpa di iOS 6 o del nuovo schermo, ma ancora non abbiamo nessun comunicato ufficiale in proposito.

Questo non è l’unico bug riscontrato nel melafonino, anche se il più frequente: dopo il Purple gate, la questione, cioè, delle fotografie che potevano mostrare un alone viola, alcuni utenti hanno riscontrato anche un audio non ottimale, non chiaro, quasi ovattatato nel corso di telefonate effettuate in ambienti affollati e rumorosi, oltre a una sorta di sfarfallio, un tremore, che appare a volte quando viene richiamata la tastiera.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017