Excite

iPhone 5: per Chitika il lancio è stato l’ennesimo successo di Apple

Il lancio dell’iPhone 5 è stato un successo per Apple, oppure, anche a causa di alcuni problemi come le fotografie viola e la questione delle mappe uniti all’alto prezzo è stato un vero flop?

Video Galaxy S3: 50 motivi perchè è meglio dell’iPhone 5

Per capire come sono andate le vendite e l’eventuale soddisfazione (o meno) degli utenti, è necessario paragonarlo al Galaxy S3, il modello di punta di Samsung: secondo l’ultima ricerca di settore pervenuta in queste ore il nuovo melafonino sarebbe, come i suoi predecessori, un altro successo per l’azienda di Cupertino.

Infatti, stando ai dati esaminati da una società di analisi e pubblicità statunitense, la Chitika, oltreoceano nelle tre settimane in cui iPhone è uscito, è riuscito a superare, nel suo network, il Samsung Galaxy S3 uscito, invece, prima dell’estate con una percentuale, rispettivamente, del 56% per Apple contro il 44% dell’azienda Sudcoreana. Un dato sì parziale, che fa capire quanto l’appeal degli iDevice sia ancora alto: non a caso, come confermato dallo stesso Tim Cook nel corso dell’ultimo Keynote, ha svelato che è sempre iPad a primeggiare nel mercato dei tablet.

Lo studio è nato Dopo l’uscita dell’iPhone 5 della Apple il 21 settembre, Chitika Insights era interessata a confrontare i tassi di utilizzo del web dei più recenti smartphone di entrambi i produttori. Per quantificare il nostro ultimo studio, abbiamo condotto un’analisi sulle impressioni di milioni di utenti. Coperti sette giorni, dal 3 ottobre fino al 9 ottobre 2012, e guardando esclusivamente le impressioni provenienti da chi utilizza l’iPhone 5e il Galaxy S III, siamo stati in grado di osservare la differenza di volume del traffico web.

Sempre parlando di statistiche nordamericane è stato appurato che il problema delle mappe non ha colpito in modo troppo significativo 9 utenti su 10, mentre ben il 33% di americani ha affermato di volere “abbastanza” o “molto” il nuovo iPhone 5: in occasione dell’uscita dell’iPhone 4S solo un 23% aveva espresso tale giudizio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017