Excite

iPhone 5, notte bianca: assalto agli Apple Store

Proprio come nel resto del mondo, anche in Italia l’arrivo dell’iPhone 5 è stato accolto con lunghe code e tanto entusiasmo: la notte bianca per l’uscita del nuovo dispositivo di Apple è stata un vero successo.

Video sulla notte Bianca dell’iPhone 5

Ore di attesa davanti agli Apple Store di tutta Italia, per riuscire a portare a casa un nuovissimo iPhone 5: uno smartphone che non è semplicemente un dispositivo come tutti gli altri, non è solo un telefono ma è tante altre cose, come rivela uno dei primi genovesi in possesso dell’ultimo nato nell’azienda di Cupertino.

Una passione che non ha fermato nemmeno gli italiani, svantaggiati dalle tassazioni, che hanno visto lievitare il prezzo ufficiale del dispositivo anche di 50 euro rispetto agli altri paesi europei. Tra Siae e Iva, infatti, l’iPhone 5 ha raggiunto un prezzo di 729 euro (per il modello da 16 GB) che arriva ai 949 euro nella sua versione top di gamma da 64 GB (esiste anche il modello intermedio, da 32 GB, venduto a 839 euro), tutti nelle due le colorazioni disponibili, bianco e nero.

Chi ha atteso diligentemente la mezzanotte di fronte a uno degli Apple Store, è rimasto soddisfatto: i dispositivi distribuiti sono stati sufficienti a esaudire tutte le richieste e gli acquirenti, accolti dagli applausi dei commessi nella classica maglietta blu, sono poi tornati a casa con il nuovo modello.

Anche nei negozi partner di Apple,Tim, Vodafone e Trele vendite si sono aperte a mezzanotte: qui, però, i dispositivi in vendita erano in quantità davvero ridotte, complici anche le tariffe e gli abbonamenti che permettono di ottenere un iPhone a prezzi vantaggiosi oltre che a rate, con tanto di tariffe diversificate per tutte le esigenze e tasche.

A mezzanotte il nuovo iPhone 5 è stato messo in vendita anche online, sul sito di Apple: qui, però, è andato subito esaurito e, al momento, i tempi di attesa per poter ricevere direttamente a casa il nuovo gioiellino sono di circa 3 o 4 settimane.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017