Excite

iPhone 5: il 5 ottobre esce in italia! Sarà un salasso?

  • Facebook

L'iPhone 5 sbarcherà in Italia a breve. Il 5 ottobre (ma il preordine sarà disponibile già a partire dal 21 settembre) infatti anche i clienti del Belpaese potranno acquistare il nuovo melafonino presentato nei giorni scorsi dall'azienda californiana.

iPhone 5: solo una "Tavanata"? Guarda il video

Già, ma a che prezzo? A quanto pare il costo dell'iPhone 5 non resterà inalterato rispetto alla versione 4S, ma lieviterà e indovinate quale sarà uno dei paesi in cui costerà di più? Bravi, avete capito bene. Proprio l'Italia.

La Apple ha reso noto il listino in quei paesi in cui è già disponibile il preordine: Usa, Germania, Francia, Regno Unito, Australia e Hong Kong, Singapore e Giappone.

Il prezzo italiano, verosimilmente, non si discosterà molto da quello francese e tedesco, ma, per motivi incomprensibili (giacché si tratta di paesi dell'Eurozona con Iva simili)

In Francia iPhone 5 da 16, 32 e 64 Gb costano rispettivamente 679, 789 e 889 euro, per un incremento, rispetto al 4S di 20, 40 e 50 euro. Ma perché tutto lascia presuporre che il costo in Italia sia addirittura più elevato?

Con l'uscita della nuova versione la Apple ha riposizionato i prezzi della versione 4S. Volete sapere quanto costa ora la penultima versione dello smartphone californiano in Italia e Francia?

Nel nostro paese iPhone 4S da 16GB è a 629 euro, laddove oltralpe lo stesso modello costa 579 euro. Stesso discorso per iPhone 4 da 8GB: 429 contro 399 euro. Uno scarto di prezzo, ripetiamo, ingiustificato e che probabilmente porterà gli appassionati italiani ad un nuovo cospicuo esborso.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017