Excite

iPhone 5 e iPhone 4S? Vendono più del Samsung Galaxy S III

  • Getty Images

Apple e Samsung. Sono loro le aziende che si contendono la stragrande maggiornaza del mercato degli smartphone. I sudcoreani nel 2012 hanno preso un bel vantaggio nei confronti dei concorrenti americani, ai quali, però, spetta la leadership tra i device mobili di fascia alta.

Quasi 200 milioni di smartphone in tutto il mondo. Tanti ne ha venduti la Samsung, capace di conquistare il 42% della galassia-Android. Sin qui le buone notizie per gli asiatici, bravi ad ottenere grosse soddisfazioni pure dal Samsung Galaxy S III, almeno fino alla fine del terzo trimestre del 2012.

Da ottobre a dicembre dello scorso anno, infatti, c'è stata una consistente avanzata dei melafonini. iPhone 5 e 4s in particolare. L'iPhone 5, è stato acquistato in 27,4 milioni di esemplari (catturando quindi una quota di mercato del 13 per cento). Alle sue spalle l'iPhone 4S, con 17,4 milioni di unità vendute. Il Galaxy S III deve accontentarsi del gradino più basso del podio con 15,4 milioni,il 7 per cento del totale.

Se si guardano, invece, i dati complessivi, Samsungpuò tornare a sorridere perché anche nel quarto trimestre dell'anno si cofnerma la casa numero uno al mondo, grazie al battaglione di Galaxy: 64,5 milioni gli smartphone venduti all'utente finale negli ultimi tre mesi del 2012 (dati Gartner) contro i 43,5 milioni di smartphone griffati Apple.

Le offerte dei vari operatori telefonici hanno spinto molto le vendite dei melafonini. Se si guarda al nostro paese si può ricordare l'offerta di 3 Italia, che consente di acquistare un ipHone 5 a costo zero con piano tariffario di 30 euro mensili per 2 anni e mezzo.

Intanto a Barcellona monta l'attesa per il nuovo Mobile World Congress. Apple non ci sarà,mentre Samsung ne aspetterà la conclusione per dare in pasto al mercato il nuovo Samsung Galaxy S IV, per i quali ci si aspetta la distribuzione mondiale di 100 milioni di esemplari.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017