Excite

iPhone 5 e iPad: iOS 6.0.2 e i problemi alla batteria

Smartphone e tablet sono sempre più tecnologici, ricchi di applicazioni, molto performanti, ma con un grande problema: la batteria. L’autonomia non soddisfa le necessità di molti utenti che, dunque, apprendono con un po’ di malumore la notizia per cui molti iPhone 5 e iPad, una volta aggiornati a iOS 6.0.2, inizino a dare problemi proprio da questo punto di vista.

Video: ecco iOS 6.0.2 per iPhone 5 e iPad Mini

Lo scorso martedì Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento al sistema operativo, necessario per iPhone e iPad Mini per migliorare la connettività Wi-Fi: non è la prima volta che capita e che è, dunque, necessario ricorrere a un update dell’iOS per sistemare proprio questo comparto. Purtroppo, però, si è verificato un problema riscontrato da molti (ma non da tutti): una peggiore performance della batteria, con una conseguente durata inferiore a quella precedente.

Una questione che si è verificata soprattutto per iPhone 5 e che non ha toccato in alcun modo il piccolo tablet dell’azienda di Cupertino ma che, comunque, non può che infastidire gli utenti che ora, “disperati” chiedono da tutto il mondo una risposta ufficiale da Apple.

Oltre il danno, la beffa: se in molti, nonostante i problemi riscontrati all’autonomia del loro melafonino, sono soddisfatti delle migliorie apportate dall’aggiornamento alla rete LTE e Wi-Fi, qualcuno, forse scontento per la batteria o esigente nelle performance, sostiene che proprio quest’ultimo (il Wi-Fi) sia peggiorato con iOS 6.0.2.

Per il momento non si ha nessuna dichiarazione in merito da parte di Apple, cosa che non dovrebbe tardare ad arrivare anche perché il suo forum ufficiale di assistenza, in tutte le diverse regioni linguistiche in cui è presente, continua a essere invaso da richieste di aiuto e supporto.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017