Excite

iPhone 5: come personalizzarlo con Pimp Your Screen

I loghi e gli sfondi sono sicuramente una delle caratteristiche di un cellulare che più sono soggette a modifiche: seguendo il proprio umore, i propri gusti o interessi, aiutano a personalizzare il proprio dispositivo e renderlo davvero unico. Per tutti i creativi esiste un’applicazione Apple in grado di fare tutto ciò e molto altro anche sul proprio iPhone 5: si tratta di Pimp Your Screen, Trucca il tuo schermo.

Video recensione Pimp Your Screen

Questa applicazione di Apalon permette non solo di modificare, ma anche di creare sfondi, librerie o solo alcuni elementi dello schermo. Al suo interno, per chi non ha voglia di faticare troppo o non è molto pratico di smartphone, sono presenti oltre 100 wallpaper già preinstallati: è, comunque un’applicazione molto semplice e intuitiva che permette anche ai meno esperti, di caricare le proprie fotografie da utilizzare poi come sfondo.

Davvero infinite sono le possibilità di personalizzazione che quest’applicazione ci propone e, una volta creata la propria opera d’arte è anche possibile mostrarla ad amici virtuali e conoscenti condividendola attraverso Facebook, Twitter, Tumblr, o inviandola a un indirizzo di posta elettronica.

Molto interessante anche le opzioni per quanto riguardano le icone: possono essere raccolte in blocchi di colore, in librerie come i vecchi manuali cartacei, in cerchi e in molto altro ancora. La nota estremamente positiva di quest’applicazione è, infatti, data dalle infinite possibilità di personalizzazione di loghi, sfondi, schermate principali e di blocco.

Pimp Your Screen – Your Device Never Looked Cooler Before, questo il nome originario dell’app che in Italia è stata tradotta con Trucca il tuo schermo, è disponibile sull’App Store al costo di 0,79 euro. Supportata sia da iPad che iPhone è aggiornata a iOS 6 (quindi ottimizzata anche per iPad 3 e iPhone 5) e richiede un iOS 3 o successivi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017