Excite

iPhone 5: Apple presenta oggi il nuovo smartphone!

  • youtube.com

Il grande giorno è arrivato! Questa sera alle ore 19:00 (ora italiana), Apple svelerà al Mondo il nuovo iPhone 5.
Lo smartphone di ultima generazione sarà presentato allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.

Come è noto, negli inviti spediti nei giorni scorsi dalla casa di Cupertino, è sovrimpresso un mesagio "It's almost here" ("E' quasi arrivato"), con evidenziato un grande numero '12', contornato da un'ombra che visualizzava il nuemro cinque.

Video: alla scoperta del nuovo iPhone 5

Stando alle diverse indicrezioni raccolte sul nuovo melafonino, l'iPhone 5 sarà più sottile di almeno due millimetri rispetto al precedente 4s ed utilizzerà un sistema di connessione universale 4G Lte.
Avrà uno schermo di 4 pollici (rispetto ai tradizionali 3,5), una batteria con uan durata maggiore ed nuovo sistema di mappe sviluppato da Apple.

Il nuovo iPhone non utilizzerà il sistema Google Maps, ma ne attiverà uno proprio ed unico.
Inoltre, è previsto un connettore più piccolo e uno schermo un po più grande. Il connettore impedirà al nuovo iPhone di essere compatibile con gli altri accessori.
Il display, widescreen in formato 16:9, permetterà l'utilizzo con una sola mano.
La risoluzione sarà 1136x640 pixel, rispetto alla precedente 960x640.

Avrà il sistema operativo iOS 6, che consentirà il pagamento in ristoranti e negozi, grazie al portafoglio virtuale Passbook.
Il prezzo del nuovo melafonino sarà equivalente alla versione precedente dell'iPhone 4s.

Nel frattempo, in attesa della presentasione, Google ha realizzato una nuova applicazione YouTube per iPhone e iPad, da scaricare dall'App Store. Infatti, l'accordo tra Apple e Google per l'installazione di YouTube nei suoi dispositivi Apple è scaduto, ed Apple ha deciso di non rinnovarlo.

Rumors insistenti fanno presagire che, nel mese di settembre, Apple annuncerà anche la sua nuova linea di iPod e una nuova versione di iTunes che gestirà ancora meglio i dispositivi.
Apple presenterà inotre anche il nuovo iPad mini, versione ridotta dell'ipad.
Staremo a vedere se Apple presenterà tutti i nuovi prodotti questa sera, o più presumibilmente diluirà le presentazioni in più giornate, per dare la giusta attenzione ad ogni gamma di prodotti.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017