Excite

iPad mini: tutti i rumors in attesa della presentazione ufficiale

In questi giorni, tra gli appassionati dei dispositivi Apple (e non solo loro) si rincorre una sola parola: iPad Mini. Il nuovo tablet dell’azienda, ancora misterioso ma tanto chiaccherato che potrebbe essere presentato a margine del Keynote dell’azienda, previsto per il prossimo 17 ottobre.

Video iPad Mini: come potrebbe essere

L’attesa, dunque, potrebbe ripagare tutti solo tra pochi giorni, ma che cosa ci si aspetta da questo mini iPad? Si tratterebbe, secondo le principali indiscrezioni, di un iPad di ultima generazione ma dalle dimensioni ridotte, in modo tale da coniugare un prezzo abbordabile, con una tecnologia innovativa per andare incontro alle esigenze di tutti coloro che sognano di possedere un tablet che non sia ormai “passato” (i modelli precedenti di iPad, infatti, si possono ancora trovare a prezzi alquanto vantaggiosi).

Con uno schermo di 7 pollici circa, il suo scopo sarà quello di andare a contrastare gli ottimi tablet di prezzo ridotto che ormai predominano il mercato, ovvero il Google Nexus 7 e il Kindle Fire HD di Amazon. Proprio per questo il suo prezzo, secondo gli analisti, non dovrebbe superare i 250 dollari e, per far ciò, non supporterà una connessione 3G (proprio come il suo avversario di Google) ma esclusivamente il WiFi. Stando agli ultimi rumors questo mini iPad utilizzerà, per ricaricarsi e connettersi con gli altri dispositivi Apple il tanto criticato connettore Lightning rilasciato anche con l’iPhone 5.

Non resta che attendere il Keynote dell’azienda di Cupertino fissato per la metà di ottobre per scoprire tutti i dettagli sul nuovo dispositivo che, comunque, sembra essere già in produzione: il suo ipotetico arrivo è previsto per i primi di novembre se non addirittura per la fine di questo mese!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017