Excite

Apple iPad Mini: prezzo, data di uscita e caratteristiche ufficiali

Si è tenuto nel tardo pomeriggio di oggi, 23 ottobre 2012, l’attesissimo Keynote in cui Apple ha presentato le sue novità tra cui i nuovi Mac Mini, MacBook Pro, iMac e l’attesissimo iPad Mini.

Video iPad Mini di Apple

La versione ridotta del tablet di Apple sarà disponibile in due colorazioni, in nero e in bianco, con inserti rispettivamente in antracite e in argento, e arriverà in Italia, nella sua versione con solo il Wi-Fi, a partire dal 2 novembre prossimo, anche se i preordini partiranno già il 26 ottobre. Il modello che include, oltre al WiFi anche la connessione 3G arriverà, invece, circa due settimane dopo.

Per quanto riguarda il prezzo, questo sarà di 329 euro per il modello base, solo con il WiFi e con memoria da 16 GB, mentre quello da 32 GB avrà un costo di 429 euro.

Passando alle caratteristiche tecniche, iPad Mini ha un display da 7,9 pollici con una risoluzione di 1024x768 pixel, la stessa di iPad e iPad 2 e, proprio per questo, potrà supportare le ben 275.000 app che sono state pensate anche per questi due dispositivi.

Con uno spessore di soli 7,2 millimetri, è il 23% più sottile rispetto a iPad 3 e il suo peso è più che dimezzato (per l’esattezza è il 53% più leggero). Al suo interno anche la fotocamera iSight fda 5 megapixel, una videocamera facetime HD e un chip, il tutto per una batteria con un’autonomia di 10 ore e un Wi-Fi veloce il doppio rispetto ad iPad.

E, proprio parlando del fratello maggiore, anche lui è stato protagonista di questa lunga serata targata Apple: è stato, infatti, presentato anche il nuovo iPad di quarta generazione, dotato di uno schermo retina da 9,7 pollici, wireless più veloce, FaceTime HD e un nuovo chip, l’Apple A6x. Sia iPad che iPad mini, infine, avranno iOS 6 e il nuovo cavo Lightning.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017