Excite

iPad Mini: nuovo display da 324 dpi e novità in arrivo

  • Facebook

Continuano a dimperversare le indiscrezioni intorno al nuovo iPad Mini. Secondo voci rimbalzate dall'Asia, infatti, il nuovo tablet made in Apple potrebbe essere dotato di un display retina in grado di offrire una rivoluzionaria esperienza visiva, senza pari.

La seconda versione dell'iPad Mini sarà dotata di uno schermo in grado di sviluppare una risoluzione gigantesca, ovvero supportato da una densità di pixel da 324 dpi, 60 punti in più rispetto al primo iPad Mini.

Secondo quanto raccolto dal blog Brightwire in quel di Taiwan, Apple ha voluto fare le cose in grande, affidando la produzione dei pannelli LED del nuovo iPad Mini ad AU Optronics, la quale ha avviato già la produzione.

Il display avrebbe una risoluzione di 2.048 x 1.536 pixel, quattro volte maggiore, dunque, rispetto alla versione ora in commercio, la stessa della terza e quarta vesione dell'iPad.

I dubbi a riguardo non mancano. La Apple sta ancora approntando migliorie tecniche sulla tecnologia di tipo Retina. Non per niente il passaggio del display iPad a questo dispositivo è stato lungo e tortuoso: dnel corso del keynote di lancio del terzo iPad, la mela morsicata fu costretta alla separazione del Led dai circuiti a causa di alcuni problemi generati dal diverso volume di spazio occupato dai Led Retina rispetto ai "tradizionali" pixel (tre Led hanno la grandezza di un pixel).

Insomma, c'è ancora tanto da lavorare intorno a questa tecnologia, difficile venga replicato in toto su un device, peraltro, di diagonale differente. Più facile che il nuovo iPad Mini abbia i 264 dpi del classico tablet da 9,7 pollici.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017