Excite

iPad Mini e iPad 4: da oggi nei negozi

Erano prenotabili già dal 26 ottobre i due nuovi dispositivi targati Apple che sono stati mostrati nel corso della recente conferenza dello scorso 20 ottobre, ma sono stati messi in vendita solo nella giornata di oggi, 2 novembre. Stiamo, ovviamente, parlando del nuovo iPad 4 e dell’atteso iPad Mini.

Video iPad Mini: ecco l’unboxing

Rispetto ad altri dispositivi di Cupertino, però, non si è assistito alle lunghe code che anche recentemente abbiamo avuto modo di vedere in occasione dell’arrivo dell’iPhone 5: qualche persona (anche un bel po' in alcuni casi) fuori dagli Apple Store, gli appassionati che non si lasciano sfuggire neanche uno dei dispositivi targati mela e nulla più. Qualcuno ha passato la notte in attesa dell’orario di apertura dello store della propria città, altri, invece, hanno preferito la “levataccia" nonostante il ponte festivo per poter fare poi colazione con il nuovo tablet. Una presenza meno massiccia del solito dovuta all’uscita del solo modello Wi-Fi, per quanto riguarda iPad Mini, oltre al rilascio così improvviso di iPad 4, di cui molti non attendevano sue notizie almeno sino al 2013.

Quest’ultimo, infatti, è stata la vera sorpresa della conferenza Apple: a soli 7 mesi dall’arrivo dell’iPad di terza generazione nei negozi è già arrivato un modello nuovo, che integra alle tante caratteristiche della famosa tavoletta alcune novità come il connettore Lightning.

Il tablet in versione ridotta, invece, molto atteso soprattutto per contrastare la concorrenza di Google Nexus 7 e Kindle Fire HD di Amazon, è disponibile in due colorazioni, bianco e argento o nero e ardesia e ha un prezzo di partenza di 329 euro per la sua versione da 16 GB (429 euro per quella da 32 GB e 529 euro per quella da 64 GB). Al momento è stata rilasciata la versione Wi-Fi only, mentre quella con il cellular integrato farà la sua comparsa sul mercato tra due settimane e avrà un prezzo che ruota dai 459 ai 659 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017