Excite

iPad Mini affossa l'iPad: vendite e prezzo in calo

  • Facebook

La notizia ha fatto molto rumore in Usa, dove siti e riviste specializzate non hanno potuto non notare un fenomeno per certi versi incredibile, ovvero la caduta libera subita dal prezzo dell'iPad.

Guarda il videorecensione dell'iPad Mini

Il tablet di Apple, infatti, secondo quanto riferisce "Business Insider" ha visto il proprio prezzo decrescere fino ad attestarsi a meno di 500 euro.

Una dinamica a cui ha contribuito in maniera massiccia l'approdo sul mercato dell'iPad Mini. I dati risaltano il successo dell'ultimo tablet concepito dalla casa di Cupertino.

Ed i numeri sono strabilianti. Si parla, infatti, di ben 800mila iPad Mini venduti ogni giorno. La corsa al tablet ha influito sull'andamento delle vendite del "fratello maggiore".

Una situazione per certi versi inspiegabile "E' vero. l'iPad Mini costa meno rispetto all'iPad, ma è anche vero che ha una scheda tecnica molto meno performante. E' probabile che i clienti Apple, più che guardare all'utilità stiano seguendo una moda", scrivono in Usa.

Tutto ciò, mentre si stanno rincorrendo le voci intorno a quello che potrebbe essere il nuovo iPad. A cupertino si tsta infatti lavorando intorno ad un device mobile con spazio di archiviazione (si tratta della principale novità tecnica) di 128 Gbyte.

Il nuovo iPad 4 avrebbe iOs 6.1 ed affiancherebbe le altre tre versioni da 16, 32 e 64 Gbyte. Una notizia che se confermata spingerebbe il prezzo dei modelli più vecchi verso il basso.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017