Excite

Ipad Mini 2: uscita posticipata, disponibile in due versioni

iPad Mini 2 dovrebbe essere presentato tra pochi giorni, durante il keynote di Apple fissato per il 16 ottobre prossimo, giorno in cui scopriremo, oltre alla sua data di uscita, anche tutte le caratteristiche che dovrebbero essere implementate nei due modelli del nuovo tablet di piccole dimensioni, quello con e quello senza display retina.

Proprio com'è accaduto per iPhone, infatti,anche iPad Mini 2 potrebbe essere realizzato in una doppia versione, una più economica, con lo stesso prezzo dell'attuale piccolo tablet di Apple, e una più performante, con display retina.

Addirittura il designer Martin Hajek ha ipotizzato un doppio nome per il dispositivo, seguendo la politica intrapresa dall'azienda di Cupertino per il suo ultimo melafonino, presentando il suo concept di iPad Mini 2C, colorato e meno caro, e quello di iPad Mini 2S. Quest'ultimo, più prestigiose, sarebbe rappresentato nel colore must di iPhone 5S, e dotato addirittura del nuovo sensore Touch ID.

Passando, invece, alle caratteristiche dei device, entrambi dovrebbero avere una diagonale da 7,9 pollici, batteria da 10 ore, chip A5, iOS 6, fotocamera posteriore da 5 MP iSight, videocamera frontale FaceTime HD e l'ormai classico connettore Lightning.

Ma a quando l'uscita di questi nuovi iPad Mini 2? È difficile da ipotizzare, ma non dovrebbe riuscire ad arrivare entro natale: il problema è proprio nella mancanza di sufficienti display retina e in un ritardo della loro produzione che ne potrebbero far slittare l'arrivo, sempre che apple non decida di mettere in vendita i pochi esemplari disponibili in qualche paese e far attendere il resto dei futuri acquirenti.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017