Excite

iPad da 12.9 pollici: Apple presenterà la maxi versione del suo tablet solo nel 2015

Cresce l'attesa per il 9 settembre, giorno in cui Apple presenterà al mondo il nuovo (o i nuovi) iPhone 6, e aumentano i rumors e le indiscrezioni non solo su come potrebbe essere il nuovo melafonino, ma anche sui prossimi prodotti della mela morsicata, tra cui l'iPad da 12.9 pollici.

iPhone 6 sartà presentato il 9 settembre 2014?

Il Maxi iPad, o iPad Pro, come è stato da molti soprannominato, però, non vedrà luce nel corso della stessa conferenza, come qualcuno aveva sperato, e neppure in autunno: per lui, stando ovviamente alle ultime voci, l'arrivo dovrebbe essere previsto soltanto per il 2015. A darne notizia Bloomberg, sito che riporta anche una data in cui Apple starebbe pensando di avviare la produzione, ovvero il primo trimestre del prossimo anno e le motivazioni per cui Tim Cook starebbe proseguendo con tale linea.

Caricabatterie portatile per iPhone e iPad: come sceglierlo

A Cupertino, infatti, si starebbe pensando di rinnovare l'intera gamma di tablet e renderla ancora più adatta alle esigenze di ognuno: attualmente sono due, infatti, i modelli disponibili, anche se in formati di memoria e in colori differenti, quello “normale” da 9.7 pollici e la più recente versione Mini, da 7.9. L'idea, quindi, sarebbe quella di aggiungere un prodotto non solo più grande, da 12.9 pollici, di dimensioni molto simili a un MacBook, ma anche con caratteristiche extra, da qui il termine “Pro”. Potrebbe, tra le varie ipotesi, utilizzare funzionalità che lo renderebbero ancora più simile a un laptop integrando, ad esempio, una tastiera molto simile a quella di Microsoft con il suo Surface, o altri programmi appositamente realizzati per permettere un uso più professionale del dispositivo.

E se la prossima gamma di iPad, quelli da 7.9 e 9.7 pollici, dovrebbe arrivare a ottobre novembre, implementando nuove funzionalità come il Touch ID e includere tutte le novità di iOS8, per l'iPad da 12.9 pollici, la versione Pro dei tablet di Apple, dovremo attendere ancora fino al 2015 prima di avere, almeno, qualche notizia ufficiale.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017