Excite

Ipad: le caratteristiche principali

Inutile sottolineare come l'iPad 3 con le sue caratteristiche innovative, abbia da subito sostituito il vecchio iPad 2 nel cuore degli appassionati Apple di tutto il mondo. Affezione, tanto marketing ben fatto ma anche un alto tasso di tecnologia del nuovo tablet di Apple che non farà certo rimpiangere la versione precedente che va a sostituire

    tecnoblog.girlpower.it

Notebook Addio!

Con l'avvento del nuovo iPad 3, sembra davvero che Apple abbia voluto dare un'ulteriore zampata nel tentativo di scalzare definitivamente i notebook nella lista delle preferenze degli internauti di tutto il mondo. In realtà però, andando a guardare con attenzione l'iPad 3 e le caratteristiche innovative di cui è foriero ci si accorge ben presto che questo tipo di dispostivo non può ancora del tutto sostituire del tutto il pc. La limitazione principale riguarda l'installazione dei programmi; l'iPad 3 come tutti i prodotti Apple è basato su iOs, un sistema operativo chiuso su quale è possibile far "girare" solo applicazioni opportunamente sviluppate per questo ambiente. Da questo punto di vista il sistema operativo Windows presente sulla quasi totalità di Notebook e Pc, offre ancora maggiore libertà sia per i programmi per l'intrattenimento (come i giochi) sia per quelli di utilità professionale (basti pensare al pacchetto Office).

Ma a parte queste limitazioni l'iPad 3 porta con se perle tecnologiche davvero pregevoli. Due in particolare: il display retina da quasi 10 pollici con risoluzione 2048x1536 e la fotocamera iSight da 5 Megapixel con autofocus, tap to focus, riconoscimento facciale, stabilizzazione delle riprese video e sistema di geotagging per la localizzazione delle foto scattate.

    blog.panorama.it

Unico neo il prezzo

Se è vero che l'iPad con le sue caratteristiche, rappresenta ancora una delle migliori soluzioni mobile del mercato, è anche vero che il prezzo è davvero troppo alto se paragonato con la concorrenza. Basti pensare che la versione wifi+umts con 64 GB di memoria interna ha un costo medio di 750 euro circa.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017