Excite

iPad Air 2 arriverà il 16 ottobre 2014: anche iMac e Yosemite tra le novità che Apple presenterà

Dopo iPhone 6 è giunto il momento del nuovo tablet di Apple, quello che dovrebbe, salvo cambiamenti, chiamarsi iPad Air 2 e che sarà presentato, ufficialmente, il prossimo 16 settembre. Gli inviti all'evento stanno arrivando, la data fissata e, ora, manca solo scoprire quali saranno le sue caratteristiche e quali altri prodotti troveranno spazio nel corso della conferenza.

iPad da 12.9 pollici: arriverà solo nel 2015?

Tra le specifiche che sembrano essere più probabili troviamo proprio il Touch ID, il sensore d'impronte digitali che è stato già implementato lo scorso anno su iPhone 5S e che potrebbe, finalmente, vedere la luce anche qui. E se il suo arrivo sembra essere confermato dal codice di iOS 8.1, alcune immagini rubate ci hanno mostrato anche una terza versione colore del tablet, quella dorata, già molto apprezzata nei melafonini e che si affiancherà ai classici bianco e nero. Tra le altre caratteristiche attese anche una migliore fotocamera, un design lievemente rivisitato e uno schermo anti riflesso, mentre nessun modulo NFC sembra essere, nemmeno per questa release, presente.

Apple, in Italia arriva la rottamazione di iPad e iPhone

Alla Town Hall di Cupertino (questa volta nessun Flip Center oppure ospiti del calibro degli U2 sono attesi), oltre al nuovo iPad, dovrebbero trovare spazio anche i computer della mela, gli iMac, ora dotati anche loro di Retina Display, e l'OS X Yosemite, che abbiamo già avuto modo di vedere, anche se solo nella sua fase beta, a giugno. Sembra che, invece, non ci sarà spazio per iPad Pro, il maxi tablet da 12,9 pollici che, secondo gli esperti, sarebbe ancora in fase di sviluppo e che potrebbe vedere la luce solo nel corso del 2015.

Non ci resta, quindi, che attendere il 16 ottobre e scoprire come sarà iPad Air 2 (o quale sarà il suo nuovo nome), i prossimi iMac e tutte le caratteristiche, finalmente ufficiali, di OS X Yosemite: chissà se Apple avrà qualche altra novità da presentarci?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017