Excite

iPad 5, uscita a settembre. Le caratteristiche

  • Getty Images

La Apple è pronta a lanciare la quinta generazione dei suoi tablet, ovvero iPad 5, la cui presentazione avverrà con molta probabilità a breve, due o tre mesi al massimo. I bene informati parlano infatti di settembre o ottobre.

iPad 5, foto

Arrivano intanto i primi rumors intorno alle caratteristiche tecniche. iPad 5 sarà infatti più sottile e leggero rispetto alle precedenti versioni ed il design ricorderà quello dell'iPad Mini.

La diagonale del display sarebbe di circa 10 pollici. Forme, spigoli, colorazioni con finitura rimarrebbero quindi immutate rispetto all'iPad Mini. I bordi saranno molto sottili.

Il nuovo iPad 5 porterà con sé una nuova e gradita novità tecnologica: il tablet non risponderà più ai tocchi involontari, grazie ad un dispositivo in grado di riconoscere quando il device non vuole essere azionato, ma semplicemente preso tra le mani.

A livello di batteria, iPad 5 avrà una autonomia uguale alle precedenti versioni grazie al display di tipo Igzo in grado di abbattere i consumi. Un tablet sottile, dunque, anche perché Apple ha ovviato in questo modo alla necessità di inserire batterie compatte.

Infine, uno sguardo al processore ed alle fotocamere. Il primo dovrebbe guadagnare in termini di performance, mentre le fotocamere potrebbero non subire variazioni rispetto ad iPad 4.

Intanto, Apple ha presnetato qualche giorno fa la versione di iPad 4 da 128 giga con display retina. Il prezzo? 1000 euro per la versione con modulo Wi-Fi e connessione cellulare. Certo non alla portata di tutte le tasche.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017