Excite

iPad 5: iPad Air è il suo vero nome, ecco i dettagli

Non si chiamerà iPad 5 bensì iPad Air il nuovo tablet di casa Apple presentato nella serata di ieri a San Francisco insieme ad altre novità dell'azienda della mela morsicata tra cui iPad Mini 2 e il gratuito Mac OS X Mavericks.

Immagini iPad Air

Proprio come preannunciato alla vigilia, iPad Air monterà un potente chip A7 da 64 bit, sarà ancora più veloce, addirittura 10 volte più veloce rispetto al primo iPad, peserà solo 450 grammi (il 27% in meno del precedente modello) e, rispetto iPad 4, sarà più sottile del 20%. Anche la grafica è stata ancora migliorata, l'autonomia raggiunge ora le 10 ore e la fotocamera frontale è da ben 5 MP: assente, come previsto da molti, il Touch ID in stile iPhone 5s.

Stesso processore e performance anche per il nuovo piccolo di famiglia, iPad Mini che, finalmente, monterà il tanto atteso display retina: lasciando inalterata la sua grandezza di 7,9 pollici, avrà una risoluzione di ben 2048x1536, con densità di 326 pixel per pollice. Sarà in vendita dalla fine di novembre al prezzo base di 389 euro (mentre il vecchio iPad Mini scenderà a 289 euro): in abbinamento, proprio come i nuovi melafonini, tante interessanti cover colorate (verde, nero, giallo, rosso e blu), ognuna venduta a 39 euro, oltre alle pratiche custodie (da 69 euro).

Per quanto riguarda uscita, colori e prezzi di iPad Air, questo arriverà anche in Italia un po' prima, il 1 novembre 2013: in doppia versione, grigio siderale o argento, il suo prezzo di partenza sarà di 479 euro nella sua versione base da 16 GB ( potremo trovare anche i tagli da 32, 64 e 128 GB) e con la sola connessione Wi-Fi (quindi senza cellular).

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017