Excite

iPad 5 e iPad Mini: potrebbero arrivare a breve

La tecnologia, lo sappiamo bene, si evolve ormai a una velocità talmente rapida da non riuscire a seguire in ogni passo la sua evoluzione. Ma quello che potrebbe fare Apple sembra addirittura una pazzia: far arrivare, già nella primavera 2013, i suoi nuovi tablet, iPad 5 e iPad Mini 2.

Video iPad 3 e iPad 4: il confronto

Già l’arrivo di iPad 4, lo scorso novembre, dopo neanche otto mesi dalla release del suo precedente modello aveva fatto discutere in molti, ma adesso, secondo alcuni rumors provenienti dal sito Macotakara l’azienda di Cupertino starebbe davvero esagerando. I nuovi modelli di iPad e iPad Mini, infatti, potrebbero già arrivare nel marzo 2013, a 5 mesi dal rilascio degli attuali iPad di quarta generazione e iPad Mini: insomma, iPad 5 potrebbe arrivare proprio quando iPad 4 era atteso.

Certo, la concorrenza di Android è serrata, ma questa notizia lascia un po’ tutti allibiti: nonostante le vendite non troppo entusiasmanti, iPad continua a essere molto amato da tutti gli utenti che, certo, non possono permettersi di acquistare un nuovo device ogni sei mesi. Inoltre, saranno davvero in molti a ricevere la tavoletta (o la mini tavoletta) della mela morsicata proprio in occasione del Natale e che si potrebbero trovare a possedere sì un modello nuovo, ma al contempo superato.

In che cosa consisteranno (o potrebbero consistere) le migliorie della nuova generazione di iPad? A che cosa Apple avrebbe lavorato in così poco tempo? Secondo alcuni esperti, iPad 5 potrebbe essere ancora più sottile dei modelli precedenti (dato che la terza e la quarta generazione dei device si è concentrata più sulla tecnologia che le dimensioni), mentre iPad Mini 2 potrebbe avere il tanto amato Retina Display, oltre che un Chip A6.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017