Excite

iPad 5 e iPad Mini 2: Apple li presenterà stasera, come saranno?

Si terrà oggi la nuova conferenza di Apple in cui l'azienda presenterà al mondo tante novità, tra cui la nuova generazione di iPad, iPad 5 e iPad Mini 2: quali potrebbero essere le loro caratteristiche? Quali le migliorie che sono attese?

iPad 5 manterrà le classiche dimensioni della sua serie, con una diagonale di 9,7 pollici, anche se dovrebbe essere realizzato con gli angoli ancora più sottili e, più in generale, un design allungato, così come iPad Mini 2 che, invece, dovrebbe montare finalmente un display retina. Tra le poche informazioni trapelate spuntano anche caratteristiche interne dei due dispositivi, come la presenza di un chip A7 (da 64 bit per iPAd 5, meno potente, un A7x, per i Mini) o fotocamere più performanti delle attuali, mentre sembra improbabile la presenza del Touch ID, il sensore di impronte digitali implementato in iPhone 5s. Non sappiamo ancora quali saranno i colori disponibili, se si continuerà con la strada intrapresa sin ora, o si prediligerà l'aumento di tonalità, come l'aggiunta dell'oro (champagne), così popolare su iPhone 5s.

Ma all'evento non si parlerà solo di iPad: nel corso della conferenza potrebbero anche essere presentati altri prodotti che non hanno trovato spazio nel keynote di inizio settembre, quello dedicato agli iPhone. Ci si aspetta l'arrivo del nuovo Mac OS Mavericks e un nuovo Mac, dalle alte performance (si parla di processori Intel Xeon) e dal prezzo per nulla economico, mentre più in dubbio la presentazione di una nuova Apple TV.

Non resta, dunque, che attendere l'inizio dell'evento, che si terrà allo Yerba Bueno Center di San Francisco, e scoprire quali novità Apple ha in serbo per noi e quali saranno i punti di forza di iPad 5 e iPad Mini 2.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017