Excite

Ipad 5: caratteristiche da quinta generazione

I rumors sull'ipad 5 e le sue caratteristiche sono tante, come non è certa ancora la sua data di uscita. C'è chi afferma che sarà sul mercato in estate ma i più informati asseriscono che vedrà la luce nel mese di ottobre. Sarà un prodotto sicuramente innovativo e rivoluzionario rispetto ai prototipi presentati in passato.

Un prodotto rivoluzionario

L'ipad 5 tra le caratteristiche principali avrà uno schermo diverso e più sottile e avrà un peso inferiore del 25 % rispetto al vecchio ipad 4. Per quanto riguarda il design sarà più stretto e meno alto da sembrare una mini ipad allungato ed allargato. Per lasciare allo schermo un ampio spazio, la cornice è quasi inesistente ed ha appena il posto per l'inserimento della videocamera in alto e del pulsante centrale in basso. E' costruito con tecnologia IGZO che permette di avere un minore consumo energetico.

Le immagini sono nettamente migliorate ad opera della presenza di LED che retro illuminano lo schermo donandoci maggiori sfumature e dettagli grafici. La società di Cupertino ha già usato questa tecnica sia per monitor pc sia per tv e la sta adattando anche alla serie tablet. La batteria da 8500-9000 mAh, con lo spessore di 8 mm circa è più piccola ed il numero di celle passerà da tre a due, sveltendo i tempi di ricarica. Il chip montato è fornito da Samsung e sarà un A7X con processo produttivo a 28 nanometri.

Il prezzo sembra che sia lo stesso dell’iPad di quarta generazione (da 499 a 929 euro) anche se in Europa, per la debolezza dell'euro nei confronti del dollaro potrebbe essere maggiore. Anche l'uscita rispetto agli U.S.A. potrebbe slittare di circa 15 giorni.

Le cover

L'ipad 5 ha tra le caratteristiche la forma lunga e sottile e proprio per queste indiscrezioni uscite che sono state create cover colorate in silicone. Molti produttori hanno iniziato a sbizzarrirsi con diversi design ma tutti questi accessori sono dotati di un foro per il connettore Lightning e da griglie, per gli speaker, che si collocano sia a destra che a sinistra del connettore.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017