Excite

iPad 5: a marzo 2013 in vendita? Ecco le novità di Apple

Anche il 2013 sarà segnato dai tablet Apple? Sembra proprio di sì: già a marzo l’azienda di Cupertino potrebbe presentare i suoi iPad 5 e iPad Mini 2, e farli arrivare sul mercato dopo solo circa sei mesi dall’uscita delle precedenti generazioni. In che cosa potrebbero essere modificati? Quali, le novità e le caratteristiche apportate ai due dispositivi in così poco tempo?

Video iPad Mini e iPad 2: prestazioni e caratteristiche a confronto

iPad 5 troverà migliorie soprattutto estetiche che lo vedranno più leggero e sottile: se il lavoro svolto in pochi mesi tra la terza e la quarta generazione del tablet si è focalizzato sulle migliorie tecniche, questa volta si punterà tutto sull’aspetto, anche per combattere quello che si sta rivelando il suo vero antagonista e competitor, il fratellino iPad Mini.

Il piccolo tablet, infatti, sta riscuotendo un successo crescente, complice anche il prezzo abbastanza contenuto: ma, in che cosa verrà, invece, migliorato? Per iPad Mini si parla soprattutto di novità dal punto di vista interno, delle caratteristiche: si pensa che la nuova generazione potrebbe avere due features la cui mancanza è stata tanto criticata nell’attuale modello. Si tratta del chip, non più A5, ma A6, del Retina Display per una grafica e risoluzione ancora più spettacolari e, magari, anche una migliore batteria.

Intanto, arrivano nuove soddisfazioni per i device della mela morsicata. Nel corso delle festività appena concluse, infatti, iPad Mini e iPhone 5 sono stati tra i dispositivi più acquistati: sebbene i dati ufficiali sulle vendite arriveranno solo il 23 gennaio, si stimano che il piccolo tablet abbia venduto sin ora (con picco nel periodo del Natale) quasi 10 milioni di unità in questi suoi primi mesi di vita, mentre iPhone 5, finalmente tornato disponibile, è arrivato a quota 50 milioni.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017