Excite

iPad 4: la vera sorpresa della conferenza Apple

Ieri sera, nel corso dell’attesissimo Keynote di Apple, l’azienda ha presentato alcune novità il cui sentore era già nell’aria, come l’iPad Mini, il nuovo iBooks, o l’ultimo MacBook Pro. Ma un prodotto ha davvero colto tutti di sorpresa, l’iPad di quarta generazione, anche detto iPad 4.

Video presentazione iPad 4 e iPad Mini di Apple

Certo, da tempo si parlava di un possibile nuovo modello della tavoletta della mela, ma iPad 3 è uscito soltanto lo scorso marzo: tutti, dunque, si attendevano il modello numero 4 almeno tra qualche mese. E, invece, in contemporanea alla presentazione del fratellino minore, è arrivato anche lui, l’iPad Retina (così viene ufficialmente chiamato) che dopo soli sette mesi va a sostituire ilnuovo iPad(cioè l’iPad 3).

Proprio perché l’arrivo di un nuovo tablet così anticipato non era nell’aria, molti acquirenti hanno anche recentemente optato per il modello di terza generazione che, evidentemente, si trova a essere già sorpassato.Ma quali sono le differenze? Se la terza generazione monta un processore Apple 5X, la quarta oltre ad avere un Apple A6X gode del supporto alle reti 4G LTE, e presenta novità come il connettore Lightning, FaceTime HD, il Wi-Fi più veloce e la videocamera iSight da 5 MP: il tutto per prestazioni due volte superiori rispetto al “vecchio” modello.

Molte le uguaglianze tra i due prodotti: dallo schermo retina a 9,7 pollici alla CPU Dual Core, senza dimenticare il prezzo. Ecco un altro fattore che ha lasciato con l’amaro in bocca gli acquirenti: iPad 3 e iPad 4 non hanno alcuna differenza in termini monetari.

Proprio per questo sembra che alcuni store americani stiano già promuovendo il nuovo iPad con un’interessante iniziativa non ufficializzata da Apple: chi ha comprato il nuovo iPad negli ultimi 30 giorni può sostituirlo con il nuovo modello.

iPad retina arriverà nei negozi, proprio come iPad Mini, il prossimo 2 novembre in tre tagli diversi (16, 32 e 64 GB), sia in versione Wi-Fi che Wi-Fi + cellular, a un prezzo che oscilla dai 499 agli 829 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017