Excite

iOS, traffico triplo rispetto ad Android

  • Youtube

iOs doppia e perfino tripla il traffico generato da Android. Ad affermarlo è Bill O’Donnell, responsabile della sezione mobile di Kayak, che in una intervista rilasciata al sito businessinsider, ha snocciolato dei numeri molto interessanti rispetto ai due sistemi operativi più utilizzati sui device mobili.

Siri, guarda la videorecensione in italiano

Una battaglia senza storia, secondo O'Donnell. Se da un lato Android ha a disposizione una fetta di mercato più ampio rispetto ad iOs, (53,7% contro 35% secondo i dati diffusi nello scorso novembre), dall'altro i clienti Apple sono capaci di generare un traffico superiore di tre volte rispetto agli omologhi androidiani.

Perché? Bill O’Donnell dà una risposta direttamente derivata dalla sua personale esperienza, ovvero ore e ore trascorse nei negozi specializzati a provare e riprovare dispositivi mobili.

"", spiega Bill O' Donnell "Si tratta di un punto di vista privilegiato. Vedo entrare due tipi di clientela. Una che chiede 'uno smartphone' e allora in quel caso il commesso prontamente gli consegna un device dotato di Android...".

"...Un'altra, quella decisa. Entra e chiede un iPHone. Un iPHone, non uno smartphone. Si tratta diuna differenza che può sembreare labile, almeno di primo acchitto, ma che invece nasconde una verità più grande".

"Perché", prosegue Bill O' Donnell "i clienti Apple considerano il melafonino non come un semplice device mobile, ma un vero e proprio minicomputer da spremere sino all'ultima goccia. Ecco allora spiegato l'enorme traffico con download e uso giornaliero di gran lunga superiore alla media".

"Questo tipo di dati", conclude O' Donnell "conferma quello che ho già riferito in precedenza. Nell'immaginario collettivo esiste una sostanziale differenza tra un comune smartphone ed un iPhone. E questo continua ad essere un punto a favore per la Apple".

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017