Excite

iOS 8, Healthbook: ecco l'app dedicata a salute e fitness

Il nuovo iOS 8 che arriverà insieme al prossimo iPhone 6 porterà con sé molte novità: tra queste, la più interessante sarà, molto probabilmente, l'Healthbook, un nuovo sistema tutto dedicato alla salute e fitness di cui sono, recentemente, comparsi i primi screeshot non ufficiali.

Si tratta di tutta una serie di immagini che ci vanno brevemente a spiegare alcune delle nuove funzioni che saranno disponibili con il nuovo aggiornamento del famoso sistema operativo: se confermate si riveleranno molto simili all'ormai noto Passbook, ma scopriamole insieme. Molte sono le caratteristiche che l'app andrà a controllare, ognuna delle quali identificata da un diverso colore: avremo funzioni più correlate al fitness, come il pedometro che ci andrà a indicare passi e kilometri percorsi, il calcolatore di calorie bruciate, o quella dedicata all'idratazione e, persino, alla respirazione. A queste se ne aggiungono altre più statistiche, come il peso, di cui potremo avere anche grafici e statistiche generali sul suo aumento o diminuzione e i valori nutritivi che andremo ad assumere quotidianamente.

Passando al lato della salute vero e proprio, poi, ci saranno alcune funzionalità specifiche, come il rilevatore di pulsazioni cardiache e quello di pressione arteriosa, che andrà a segnare sia la minima che la massima proprio come un vero e proprio strumento portatile, oltre che a ordinare tutti i dati storici avvertendoci se qualcosa è fuori dalla norma. Presenti anche alcune voci legate al sangue, come “presenza di zuccheri nel sangue”, “parametri sanguigni”o “saturazione d'ossigeno” di cui, però ancora non sappiamo il funzionamento in rapporto a iOS 8 (monitoreranno, probabilmente, dati che andremo noi stessi a inserire nel tempo).

A tutto questo nell'Healthbook di iOS 8 ci sarà anche spazio per aggiungono l'Emergency card, con tutte le informazioni in caso di emergenza, come gruppo sanguigno, contatti scelti, eventuali malattie e allergie, oltre al monitoraggio del sonno che ci indicherà la nostra qualità del riposo, l'ora migliore per alzarci e molte altre informazioni per poter condurre una vita più sana.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017