Excite

Configurare ed Inviare MMS con l'operatore Tre Italia

  • Tre.it

Un MMS è un'estensione dei messaggi SMS, l'unica differenza che divide queste due tipologie di messaggi inviabili da qualsiasi cellulare li supporti è che l'SMS può inviare solamente un messaggio contenente del testo mentre l'MMS oltre al testo può inviare anche dei contenuti multimediali come ad esempio una foto o un video.

Per abilitare e riuscire ad inviare un messaggio con l'operatore Tre Italia dovrete eseguire alcuni semplicissimi step, per prima cosa bisognerà attivare la scheda Sim, per fare ciò basta inserirla nel cellulare e fare una chiamata qualsiasi.

Dopo aver attivato la Sim, dovrebbe arrivarvi un SMS contenente le istruzioni per poter attivare i servizi opzionali della scheda Sim che sono Internet e gli MMS, seguite queste istruzioni fornite dall'SMS e nel giro di 10 minuti dovreste aver attivato la funzione degli MMS sul vostro cellulare. Se invece ciò non dovesse accadere esiste un'altro metodo per poter attivare gli MMS e consiste nel recarvi sul sito della Tre, cercare i parametri degli MMS e copiare questi parametri all'interno delle impostazioni del vostro cellulare, fatto questo è sicuro che avrete gli MMS attivi sul vostro numero.

Per inviare un MMS col vostro cellulare una volta che li avete abilitati, basterà andare dal menu principale del cellulare nella voce messaggi e successivamente selezionare la categoria MMS e dovrebbe apparirvi la schermata per inviare gli MMS ed inserire degli allegati multimediali.

Ricordiamo infine che il costo di un MMS varia da operatore ad operatore e la media si aggira sui 50 centesimi di Euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017