Excite

Inviare messaggi gratis tramite internet: ecco i migliori siti e software

Per poter inviare messaggi gratis tramite internet sono stati creati e sperimentati numerosi sistemi ma pochissimi durano nel corso del tempo.

Infatti provider e compagnie telefoniche non hanno mai visto di buon occhio la possibilità di inviare gratuitamente sms da pc.

Dal buon vecchio abbonamento tin.it era possibile inviare 10 sms gratuiti verso tutti; molti utenti ne hanno beneficiato ma nei mesi scorsi sono state imposte delle restrizioni che impediscono l'invio ad alcuni numeri per motivi collegati alle numerazioni.

Il sito che permette di inviare messaggi gratis online più famoso è sicuramente Skebby. La piattaforma è raggiungibile al sito ufficiale : http://smsgratis.skebby.it/

E' possibile l'invio di un sms gratuito verso tutti i gestori al giorno.

Tramite l'accesso all'area riservata è possibile creare una rubrica telefonica ed effettuare anche una sottoscrizione per poter mandare pacchetti di sms con un costo fisso vantaggioso.

Un altro sito che permette l'invio gratuito di messaggi è SMS World raggiungibile all'indirizzo http://sms-world.com/

Questo sito ha la particolarità di poter inviare un sms ogni ora verso tutte le numerazioni nazionali. Sono possibili messaggi anche verso altri paesi europei ed extra-europei.

L'invio avviene selezionando il paese di destinazione, il prefisso ed il numero e inserendo il codice di riconoscimento (per evitare utenti robot).

Consigliamo agli utenti, prima di mandare un sms online con altri siti e sistemi (come per esempio l'applicazione per mandare sms tramite Facebook), di effettuare un sms di prova sul proprio numero per vedere se il sistema è affidabile altrimenti rischieremo di mandare l'sms a vuoto.

Un ottimo accorgimento è scrivere nell'sms stesso il vostro nome (in quanto risulta con numerazione particolare) e un piccolo richiamo nel farvi magari uno squillo alla ricezione dell'sms stesso!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017