Excite

Sms gratis Internet, un servizio che va a ruba

Gli sms gratis da Internet sono un servizio che i giovani ricercano molto. Inoltre, da quando la tecnologia ha fatto sì che il mondo del mobile si incrociasse con quello del web attraverso smartphone e tablet, i servizi di sms gratuiti sono ancora più ricercati. In realtà, molto spesso si trovano dei siti che non consentono più l’invio degli sms anche se sono ancora ben indicizzati su Google. Le loro funzionalità sono state disattivate e noi rimaniamo con un palmo di naso.

Sms gratis su Internet si possono inviare, ad esempio, con la piattaforma Skebby: con due click si scarica un programmino che consente di mandare sms a un altro utente Skebby. E’ uno Skype degli sms, almeno così amano definirsi gli stessi ‘capoccia’ della giovane azienda. Ma, spesso quello che si ignora quando si parla di sms gratuiti dai cellulari è la possibilità di fare riferimento anche a siti stranieri dove magari non c’è stato l’abuso di sms da internet che ha chiuso molti portali italiani che si dedicavano a questo tipo di servizio.

Siti di sms gratis da Internet sono: SmsJive ti consente di mandare in tutti i paesi del mondo short message da 160 caratteri, mentre sono solo 130 i caratteri che vi mette a disposizione SmsAd che vi permette di mandare un solo messaggio al giorno. Di manica più larga SmSteroid che con quattro sms al giorno vi dà un monte messaggi di 40 sms al mese. 190.it vi permette di mandare 4 messaggi al giorno solo ai numeri Vodafone. Un mercato destinato a rinascere? Se non se ne fa un abuso, forse è di nuovo il suo momento.

foto©monetizzando.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017