Excite

Internet key: come trovare le offerte migliori

Chi possiede un internet key e cerca le offerte migliori per quanto riguarda le tariffe offerte dai vari gestori di telefonia mobile, deve innanzitutto pensare a quali sono le proprie esigenze al riguardo, così da scegliere il piano tariffario più adatto alle proprie esigenze.

Internet Key ricaricabile

Un internet key ricaricabile è una chiavetta internet in grado di essere ricaricata allo stesso modo di come si fa per un normale telefono cellulare, al suo interno è infatti presente un sim card a cui è associato un numero di telefono e un'antenna per la ricezione del segnale radio.

In base al gestore telefonico di riferimento si potrà scegliere tra le varie tariffe per internet key ricaricabile e pagare soltanto in base all'effettivo utilizzo di internet, ricaricando il proprio credito ogni qual volta questo si esaurisce.

E' ideale ad esempio per chi si collega a internet saltuariamente e non vuole vincolarsi in contratti a lungo termine, più ci si collega e più si pagherà.

Internet key con abbonamento

Chi sceglie invece questo tipo di chiavetta internet ha invece a disposizione una sim card a cui è associato un piano tariffario con abbonamento, è necessario dunque sottoscrivere un contratto la cui durata può variare a seconda del tipo di offerta e si sarà vincolati a pagare una quota fissa indipendentemente da quanto ci si collega effettivamente a internet.

Questa soluzione è preferibile per tutti coloro che fanno un uso intenso di internet e hanno la necessità di collegarsi spesso, a seconda poi delle proprie esigenze si sceglierà una tariffa piuttosto ad un'altra.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017