Excite

Instagram: la pubblicità arriva sul social network, decisione storica

  • Instagram

Instagram si apre alla pubblicità. Incredibile, ma vero, potrebbe dire qualcuno legato all'immagine di un social network da sempre legato alla tradizione.

Almeno fino a qualche settimana fa. Prima il lancio del nuovo formato fotografico, che, supera quello quadrato, si apre alle opzioni verticali ed orizzontali.

Mara Venier morta? La sua rabbia su Instagram

Poi l'apertura agli inserzionisti. Il social network (di cui è proprietario Facebook) consente campagne pubblictaria non solo in Italia, ma anche in altri trenta paesi (fra questi India e Spagna).

Instagram, insomma, ha cambiato volto, lasciandosi alle spalle l'immagine di app di nicchia e decidendo di diventare molto più popolare.

Le prime foto con campagna pubblicitarie hanno già fatto capolino, mentre Instagram ha annunciato che amplierà il servizioa partire dal 30 settembre. Consentiti anche video-inserzioni di 30 secondi ciascuno.

Così come spiega Instagram sul blog aziendale, le inserzioni ricalcheranno quelle di Facebook e daranno modo a piccole, medie e grandi aziende di far giungere i messaggi a membri del proprio target.

I gusti e le opinioni degli utenti, insomma, guideranno le varie pubblicità verso di essi. Instagram vanta attualmente 300 milioni di fruitori.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017