Excite

Instagram e Waze su Windows Phone: aumentano le app sullo store

Uno dei limiti di Windows Phone è il numero limitato di applicazioni disponibili sullo store virtuale di questo sistema operativo mobile: dai giochi più famosi alle app più in voga, spesso gli utenti non possono approfittare subito delle grandi novità del settore. Ed è stato lo stesso per Instagram che, solo in questi giorni, è arrivato anche qui, insieme a un'altra app molto attesa, Waze.

Si tratta ancora di una versione beta della famosa app che permette di scattare istantanee e di condividerle con amici e conoscenti in maniera social con i nostri amici, dopo averle opportunamente e semplicemente modificate con appositi filtri disponibili. Un successo senza pari che ora, finalmente, i possessori di Windows 8 potranno, finalmente, provare.

E con Instagramarrivano anche altre app molto attese dai possessori dei Lumia e degli altri smartphone che si appoggiano su questo sistema operativo, il terzo per ordine d'importanza, dopo iOS e Android. Tra queste Waze, il navigatore GPS social, da poco acquisito da Google, che utilizza i suoi utenti per aggiornarsi, indicare la situazione del traffico e molto altro ancora.

Con questa mossa Windows sta cercando di ampliare e rendere sempre più competitivo il suo sistema operativo (e, con lui, i telefoni, Nokia in primis, che lo supportano): al momento, infatti, sono circa 200 mila le app presenti, che continuano a crescere al ritmo costante di circa 500 nuove applicazioni al giorno. Anche gli utenti stanno ben rispondendo agli sforzi dell'azienda, andando a scaricare 10milioni di app al giorno nel mese di ottobre, contro i 9 milioni di settembre. Siamo ben lontani dai numeri di Apple e Andoid, ma, anche grazie all'arrivo di importanti piattaforme come Waze e Instagram, Windows Phone potrebbe riuscire a crescere sempre di più, raggiungendo i due OS rivali.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017