Excite

Instagram e Facebook come Vine e Twitter? Ci sarà la possibilità di caricare brevi filmati

  • Getty Images

Un nuovo round nel gioco delle coppie che vede schierati Facebook e Instagram da una parte e Twitter e Vine dall'altra. Il colosso guidato da Mark Zuckerberg sta infatti studiando una novità che presto, molto presto, potrebbe diventare realtà.

Si tratta di offrire agli utenti la possibilità di caricare non solo foto, ma anche brevi filmati di 5-10 secondi. Instagram, dunque, come Vine il supporto video che fa da sponda a Twitter.

Per adesso si tratta ancora di indiscrezioni, ma bisognerà aspettare davvero poco per trovarne eventuale conferma. Facebook ed Instagram potrebbero infatti lanciare la novità dopodomani, giovedì 20 giugno: diversi utenti avrebbero ricevuto un invito a testare l'opzione video proprio a partire da quel giorno.

Entro un paio di settimane la novità dovrebbe essere a disposizione di tutti, per cui già per i primi di luglio potrebbe essere possibile caricare video grazie ad Instagram.

La notizia è stata lanciata dall'attendibile TechCrunch, ma non manca chi sostiene che sia tutto falso e che Instagram non abbia intenzione in realtà di lanciare alcun servizio di video sharing.

In ogni caso, che Facebook decida di seguire le orme di Twitter non è certo un avvenimento insolito. Qualche giorno fa la big "F" ha infatti introdotto gli hashtag per segnalare gli aromenti più di "tendenza", proprio come accade sul sito di microblogging creato nel 2006 da Jack Dorsey.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017