Excite

Instagram chat a Natale: ecco perché potrebbe essere vero

Dopo il lancio avvenuto su Windows Phone lo scorso 21 novembre, il successo di Instagram sembra proprio non voler diminuire, anzi, a breve il famoso social delle foto potrebbe riservarci gradite novità come l'introduzione della chat interna all'app.

Ormai, infatti, Instagram è una delle app social più utilizzate al mondo: a settembre ha superato i 150 milioni di utenti attivi ogni giorno, numero aumentato sensibilmente a novembre, quando è stato introdotto sul Windows Store, arrivando così a supportare anche il terzo sistema operativo al mondo.

Da tempo poi, si pensava a un sistema di messaggistica di testo interno: non solo con il crescere della sua popolarità e quella delle app dedicate, appunto, allo scopo, ma anche con l'acquisizione di Instagram da parte di Facebook questa ipotesi è diventata, giorno dopo giorno, sempre più reale e, a quanto sembra, immediata. Secondo alcune fonti online, tra cui il sito Giga Om, la nuova funzione dovrebbe arrivare proprio tra poche settimane, in occasione del Natale.

Con un'ottima tempistica, insomma, proprio sotto le festività, quando in molti ricevono, anche per la prima volta, un nuovo smartphone, quando si è insieme ad amici e parenti e la voglia di fare fotografie e di condividerle con chi non c'è è più alta. Inoltre, ricordiamo, che l'acquisto da parte di Facebook di SnapChat è saltato per il volere di quest'ultima: sarà anche per questo che Mark Zuckerberg vuole introdurre la chat in Instagram? Per introdurre un servizio che non è riuscito, in altro modo, a ottenere?

Sinceramente è difficile da prevedere quale sarà il successo e l'utilizzo della chat su Instagram, ma sicuramente questa sarà ben diversa dai servizi offerti da SnapChat.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017