Excite

Instagram blocca le foto su Twitter, caos

  • Facebook

Cosa c'è dietro l'impossibilità, a partire da oggi, di inserire le proprie foto su Twitter via Instagram? C'è chi sostiene che alla base ci sia la volontà di Facebook di contrastare l'altro colosso dei social network.

Instagram, la parodia. Guarda il video

Comunque sia, è calato il divieto d'accesso sulle Twitter Cards, ovvero il sistema che permetteva l'inserimento di una foto da Instagram in maniera diretta, quindi con un semplice tweet: ora l'operazione è possibile solo attraverso link allo scatto.

"Ma molto presto", scrivono alcune fonti "le foto di Instagram non saranno più visibili su Twitter, per vederle non resterà altro che clickare sul link della applicazione". Insomma, un duro colpo per gli utenti.

E, come spesso capita in queste situazioni, è già iniziato lo scaricabarile. Di chi la colpa di quanto è accaduto? Della F bianca su sfondo blu o di Instagram, la applicazione assorbita proprio da Facebook ad aprile scorso?

Kevin Systrom, Ceo di Instagram,non si nasconde dietro un dito ed ammette che "il mandato è venuto da me". Insomma, Zuckerberg in tutto questo non c'entra, piuttosto, spiega ancora Systrom, "Noi e Twitter stiamo cercando di migliorare la base di utenti".

Twitter, dal canto suo, scarica tutta la responsabilità su Instagram: "Molti nostri utenti", chiarisce il sito di microblogging "hanno avuto problemi nel caricare foto via Instagram. Un problema che non dipende da Twitter, bensì da Instagram che impedisce questa operazione". Insomma, un bell'intreccio che difficilmente si risolverà nei prossimi giorni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017