Excite

Instagram: al ristorante si paga in foto e hashtag

Siete stanchi di vedere le vostre bacheche di Facebook, le timeline di Twitter e tutti gli altri social network invasi da foto di pietanze succulente e cibi esteticamente perfetti? Una catena di ristoranti inglesi ha pensato proprio di utilizzare Instagram per farsi pubblicità offrendo ai clienti che postano i loro piatti su internet tramite la famosa app e un apposito hashtag, nientemeno che un pasto gratis.

Ad avere l'idea il brand Birds Eye (noto per i suoi surgelati) che, in occasione dell'apertura del suo store e ristorante londinese, ha lanciato la curiosa campagna: tra grigliate di pesce e pollo cucinato in vari modi, senza dimenticare un buon dessert, le foto che stanno invadendo Instagram sono, ormai, numerose. Per partecipare all'iniziativa basta, ovviamente, recarsi presso il ristorante/ punto vendita e, dopo aver ordinato le pietanze preferite, immortalare il proprio piatto, aggiungerci una breve descrizione di quello che si sta mangiando e postarla insieme all'hashtag #BirdsEyeInspirations per ottenere, così, un pasto gratis. Per i meno pratici di fotografie e social network, addirittura, la possibilità di vincere degli stage con l'instagrammer inglese Marte Marie Forsberg, che di professione, appunto, si occupa di scattare e condividere momenti di vita quotidiana e, ovviamente, il cibo.

Se in un certo senso possiamo affermare che si tratta di un'idea sicuramente originale, che riesce a unire una passione e mania che ormai in molti hanno, quella, cioè di condividere sui social network quasi tutto, pasti inclusi, a una pubblicità divertente e un'opportunità per far parlare di sé, dall'altro, però, possiamo affermare che non si tratta della prima volta che accade.

Come riporta Mashable, infatti, a addirittura nel 2012, a New York, il ristorante Comodo aveva offerto un Instagram Menù, seguito a ruota da molti altri locali della grande mela, lanciando una vera e propria moda. Più vicino a noi, a Stoccolma, lo scorso giugno 2013 Kellogg's Special K aveva, per il lancio di un suo nuovo prodotto, offerto scatole di cereali gratis in cambio di foto, hashtag e condivisioni su Instagram.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017