Excite

Instagram, aggiornamento iOS: arriva la nuova funzione Lux

Nuovo aggiornamento (il 5.0.6) per la versione iOS di una delle applicazioni che più ci appassiona negli ultimi anni, Instagram. L'app per eccellenza dedicata ai selfie e non solo, arriva con una novità, la nuova funzione Lux: scopriamola insieme.

Non stiamo parlando di un nuovo filtro che si va ad aggiungere ai 19 già esistenti, ovvero uno di quegli effetti che quasi sempre sono utilizzati per dare, in maniera facile e veloce, un nuovo look alla nostra fotografie, e che hanno decretato, in gran parte, il successo dell'app, bensì di una vera e propria funzione in parte inedita. Lux, infatti, può da oggi, permetterci di regolare la luce o, meglio, l'illuminazione della nostra foto anche in concomitanza con l'uso di uno dei vari filtri.

Identificata con l'iconcina a forma di sole, non è però una vera e propria novità per Instagram: da sempre presente all'interno dell'app, sin ora era fissa, ovvero non permetteva una regolazione modulare dell'illuminazione ma semplicemente una sua variazione fissa. Ora, invece, andando a selezionare questa opzione andremo ad aprire un secondo menu grazie al quale potremo non solo decidere se applicare oppure no questo effetto, ma anche in quale quantità o, meglio, intensità. In questo modo l'illuminazione sarà più personalizzata e le nostre fotografie andranno a ricevere l'effetto da noi desiderato.

Si tratta solo dell'ultima novità delle tante che, in questi mesi, hanno coinvolto Instagram: il social delle fotografie, infatti, sta continuando la sua avanzata, ha implementato, nel tempo, tante nuove funzioni, come i tag, i messaggi diretti o la sezione delle immagini in cui compare l'utente.

La nuova funzione Lux che, dunque, va a migliorare le prestazioni di Instagram, è al momento disponibile solo su dispoditivi iOS. L'aggiornamento non ha ancora raggiunto né Windows Phone né, tantomeno, Android, e al momento, non si hanno notizie di quando potrà arrivare su entrambi i sistemi operativi.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017