Excite

Ingress: parte la fase beta del misterioso gioco di Google

Se non avete ancora sentito parlare di Ingress, nessuna paura: a breve, questa, diventerà una parola comune del vostro vocabolario. O, almeno, è destinata a esserlo. Ma di che cosa si tratta? Questo è nientemeno che un innovativo gioco di Google per Android che si preannuncia essere il nuovo fenomeno del settore ludico mobile.

Video Ingress

In Ingress i giocatori, armati di smatphone, devono girare in lungo e in largo per strade e luoghi pubblici delle città (ma anche locali che decideranno di inserirsi nel progetto) per creare dei campi di controllo ricercare una misteriosa energia il cui scopo e l’origine ci sono (al momento) sconosciuti. Un titolo, dunque, che sfrutta la realtà aumentata e in cui i partecipanti sono suddivisi in due fazioni, gli illuminati e la resistenza, i primi cercano di impadronirsi di questa energia, mentre i secondi hanno il compito di bloccarli.

Il tutto in un clima di interconnessione: gli appartenenti alla stessa fazione hanno a disposizione una chat con tanto di scanner per poter tenersi in contatto con altri giocatori più o meno vicini e mantenere l’area sotto la loro influenza.

Chi volesse provarlo, purtroppo, dovrà aspettare: al momento, infatti, sono partiti solo i primi inviti beta al gioco, che bisogna richiedere tramite il sito ufficiale del titolo. Ma non bisognerà spettare più di tanto: il gioco diventerà pubblico a partire dal 30 Novembre e, per nostra fortuna, l’Italia sarà inclusa sin da subito tra i paesi in cui Ingress partirà, anche se l’unica sua lingua sarà (al momento) l’inglese.

E la sicurezza? L’interconnessione, è inutile ricordarlo, aumenta i rischi sotto questo punto di vista, ma Google ha specificato di aver già previsto un sistema di ban per chi non seguirà le regole del gioco.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017