Excite

Da UK, una sentenza contro Apple: il Samsung Galaxy "non è cool come l'iPad"

  • infophoto

Arriva dall'Inghilterra una sentenza shock nel mondo della telefonia mobile, una sentenza contro Apple: il Samsung Galaxy "non è cool come l'iPad". Sin qui gli avvocati della farm di Cupertino avrebbero solo di che sorridere visto che, anche un giudice ammette come il tablet di Apple rappresenti qualcosa di più un dispositivo di telecomunicazioni, ma un vero e proprio accessorio cool.

Il problema per Apple è che sulla base di queste motivazioni il giudice Colin Birs ha rigettato la richiesta di bloccare le vendite del Galaxy Tab 10.1 di Samsung, perchè ritenuto in casa Apple troppo simile al proprio iPad.

In sostanza il giudice Birs da un lato ha reso "gloria" all'iPad definendolo uno strumento troppo "cool" per non essere in qualche modo copiato, dall'altro però non ha attribuito ad Apple la facoltà di richiedere il blocco delle vendite o i diritti di sfruttamento del design verso un concorrente accanito come Samsung.

La farm Coreana dal canto suo vede quella inglese come una vittoria visto che potrà continuare a vendere tranquillamente il suo Galaxy Tab 10.1 nel Regno Unito senza problemi, a differenza di quanto accaduto negli Usa, dove la vendita era stata dapprima bloccata per vie legali per qualche settimana, e successivamente su ricorso di Samsung riabilitata.

Implicitamente però la sentenza inglese non nega che il tablet a 10 pollici di Samsung si sia un po' troppo ispirato all'iPad di Apple, cosa che peraltro è molto evidente.

Per quanto riguarda infine l'Italia, il Galaxy Tab 10.1 non solo rimane vendibile ma viene affiancato da nuove versioni messe a punto da Samsung, alcune con una grandezza minore dello schermo altre con nuove funzionalità connettive.

Non è tuttavia da escludere a breve un espressione della giustizia anche italiana in merito a questa diatriba legale che vede Apple e Samsung combattere in tutto il mondo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017