Excite

Cellulari, Nokia e Microsoft la coppia che fa discutere

I cellulari Nokia stanno perdendo quote di mercato: i rumors dell’ambiente, addirittura, parlerebbero di perdite molto forti. Tutto questo, inquadrato nel discutibile accordo che un mese fa Nokia avrebbe preso con Microsoft e che nessuno smentisce- anzi, una recente dichiarazione del Ceo di Nokia Elop, confermerebbe in pieno- può voler dire che ormai la l’azienda finlandese è nell’orbita degli americani.

Nuovi cellulari Nokia che avrebbero un ‘cuore’ Microsoft: è così che starebbero lavorando, gomito a gomito, i due colossi. Nokia rinuncerebbe a Symbian- che comunque detiene il 31% del mercato dei sistemi operativi, nonostante l’ascesa di Android- a favore di un sistema operativo sperimentale, quello di Windows per tablets e smartphones. I tempi sarebbero ancora lunghi- si parla di 2012 o fine del 2011- e il telefono si chiamerebbe: Windows Phone Nokia.

Ma queste voci continuano a essere molto contraddittorie: soprattutto perché il sodalizio con Symbian non sembra affatto essere in declino. Pensate che sono in uscita due Nokia che avranno il cuore firmato Symbian 3- tra l’altro giudicato dagli esperti del settore uno dei migliori sistemi operativi sul mercato- i cui nomi sono: Nokia X7-00 e del Nokia E6-00. Possibile che sotto sotto ci sia un addio?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017