Excite

Il nuovo virus che blocca gli smartphone se guardi un film p0rno

  • Youtube

di Simone Rausi

Gli italiani sono un popolo di poeti, santi, navigatori e fedelissimi utenti di Y0uP0rn. Naturalmente ognuno ha il suo, ci mancherebbe. C’è chi preferisce andare a sbirciare tra i filmati amatoriali e chi non riesce proprio a guardare un prodotto dalla fotografia scadente. C’è chi ama sbriciare tra le sexy web cam e chi è per il classico sofa lercio con fotocopiatrice e base sax..

Attrici a luci rosse prima e dopo il trucco: le foto shock

Poco importa qual è il vostro sito di riferimento di certo c’è che dovete stare attenti, specie se navigate attraverso questi “portali d’intrattenimento” dal vostro smartphone. La fruizione di siti a lucci rosse da dispositivi mobili è infatti in netta crescita. D’altronde le comodità sono parecchie: se non si cancella la cronologia non è un dramma perché il device è ad uso personale, lo si può portare comodamente in bagno, è discreto e gli schermi sono abbastanza grandi. Una pacchia! E invece no…

Pare che un nuovo virus sotto forma di app sia facilmente scaricabile – senza nemmeno accorgersene – da molti di questi siti. Lo ha rivelato Alex Dubrovsky, ricercatore informatico del colosso dell’informatica Dell: “Abbiamo trovato più di 100 applicazioni che contengono questo malware”. Un virus, questo, che – al momento – non ruberebbe alcun tipo di dati personali ma resterebbe silente in attesa di completare lo sviluppo della fase iniziale. Se la privacy non è momentaneamente in pericolo, lo smartphone invece lo è. L’app sarebbe infatti in grado di bloccare lo schermo rendendo impossibile l’esecuzione di qualsiasi operazione. Il virus è finora stato individuato solo su dispositivi Android.

#VIDEO1#

Ora, che i p0rnazzi fossero la porta d’accesso privilegiato per virus e malware lo sanno anche i ragazzini dall’alba dei tempi. Prendetene atto: oggi sono in pericolo anche gli smartphone. Probabilmente, molti di voi, come da sempre accade, penseranno che il gioco vale comunque la candela…

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017